Gredienti per la pelle: 4 ingredienti idratante che aumentano la carnagione che devi sapere - Leo Beautifo

Gredienti per la pelle: 4 ingredienti idratante che aumentano la carnagione che devi sapere

list In: trucco Sopra:

Quando abbiamo iniziato 27 anni fa, chiedei ai partecipanti al seminario quanti di loro leggevano le etichette degli ingredienti. Ero felice se una mano salì. La stessa domanda oggi crea un ronzio incredulo: "Non tutti?!"

Quando abbiamo iniziato 27 anni fa, chiedevo ai partecipanti al seminario quanti di loro leggevano le etichette degli ingredienti. Ero felice se si alzava una mano. La stessa domanda oggi crea un ronzio incredulo: "Non lo fanno tutti?!" È vero che viene prestata molta più attenzione che mai a ciò che c'è sull'etichetta degli ingredienti, dal cibo alla cura personale, ma mi chiedo se la maggior parte del controllo si concentri su ciò che non c'è in un prodotto piuttosto che su ciò che c'è dentro. È più facile cercare parabeni e olio di palma che iniziare a confrontarsi con il resto della lista.

Comprendere le etichette dei cosmetici

Posso capirlo perché alcuni degli ingredienti sulle etichette dei cosmetici sono oscuri e difficili da pronunciare. C'è una vecchia massima che dice: "Se non puoi pronunciarlo, non lo vuoi", ma questo è tutt'altro che vero. Perché? I produttori di cosmetici rispettano una regola stabilita nei primi anni '70 dal Personal Care Product Council negli Stati Uniti, che ha standardizzato la nomenclatura mondiale per gli ingredienti. Conosciuta come la nomenclatura internazionale degli ingredienti cosmetici, o INCI, è un mix di nomi scientifici, latini e inglesi trovati sulle etichette dei cosmetici. Il latino è sempre usato per i prodotti botanici, ad esempio, quindi saresti perdonato se leggessi Gaultheria Procumbens e non sapessi che era il buon vecchio wintergreen o vedessi il sodio cacao e non sapessi che era olio di cocco.

Ingrediente idratante: olio di avocado

Inizierò con l'olio di avocado perché non solo lo amo come ingrediente idratante per la mia pelle, ma mangio così tanti avocado che sto iniziando a somigliare a uno! Lo usiamo come ingrediente in Just Kissed® Lip and Cheek Stain, PureGloss® Lip Gloss e Triple Luxe Long-Lasting Naturally Moist Lipstick. L'avocado stesso è un concentrato di potassio, sodio, magnesio, acido folico, niacina e vitamine A, B6, C e K. È anche molto ricco di fibre e povero di zuccheri. Come olio, è un'ottima fonte di antiossidanti, ma la sua principale fama per i cosmetici sono le sue proprietà idratanti. L'olio di avocado ammorbidisce e intrappola gli umettanti sulla pelle, motivo per cui può essere ancora più efficace se combinato con l'acido ialuronico (più su quell'ingrediente più avanti).

Ingrediente idratante: acido ialuronico

L'acido ialuronico sta attraversando un momento, ma esiste da anni e lo usiamo come ingrediente sia nel nostro fondotinta Liquid Minerals che nel siero ialuronico BeautyPrep™. Capiamo prima una cosa: l'acido ialuronico, o HA, non è un acido. È un idratante polisaccaride e un idratante incredibilmente efficace. Circa 15 grammi di esso sono naturalmente presenti nel corpo. Acqua gelatinosa, è una parte importante della composizione del tessuto connettivo, prevalente negli occhi e nelle articolazioni. Per la pelle, agisce come un ingrediente idratante trattenendo l'umidità e aiutando a creare quella pelle soda e carnosa che tutti noi desideriamo. Sfortunatamente per noi, i livelli del nostro acido ialuronico naturale diminuiscono con l'avanzare dell'età di quasi il 50 percento. I raggi UV, l'inquinamento e il fumo di tabacco accelerano il declino, quindi ci ritroviamo con la pelle secca, flaccida e invecchiata. uff! Ma c'è speranza.

Ingrediente idratante: estratto di melograno e antiossidanti

Un altro importante beneficio che puoi dare alla tua pelle è l'applicazione quotidiana di un antiossidante. Se usati come ingredienti nella cura della pelle e nel trucco, gli antiossidanti combattono i radicali liberi, quegli atomi cattivi che cercano il loro elettrone mancante che rubano felicemente dalle tue cellule sane e causano tutti i tipi di problemi. L'estratto di melograno è un ingrediente idratante e contiene potenti antiossidanti utilizzati come ingrediente in PurePressed® Base Mineral Foundation, PurePressed® Blush e nel nostro amato spray idratante, POMMISST™. È derivato dall'antico frutto ritenuto la vera mela nel Giardino dell'Eden e i polifenoli nell'estratto forniscono l'antiossidante. Gli studi dimostrano che l'estratto di melograno può aiutare a disintossicare la pelle dai radicali liberi; aiutare a riparare la pelle dai danni ambientali e delle radiazioni UV; favorire la rigenerazione della pelle; e aiutano a proteggere l'epidermide. Se stai bevendo succo, scegli il melograno. Ha un fattore wow sulla pelle!

Ingrediente idratante: estratto di mela

Ultimo ma certamente non meno importante è l'estratto di mela, utilizzato come ingrediente nel nostro primer viso schiarente Smooth Affair, un best-seller dal giorno in cui lo abbiamo lanciato. Oltre ad essere un antiossidante, l'estratto di mela è anche un esfoliante ricco di alfa idrossiacidi (AHA). Con l'avanzare dell'età, le cellule morte dell'epidermide non vengono trasformate in modo rapido o efficiente come in passato, risultando in una pelle più secca e dall'aspetto meno vivace. Gli esfolianti rompono le proteine ​​che tengono insieme le cellule morte della pelle, consentendo una desquamazione più rapida e più facile e donando un bagliore giovanile. L'estratto di mela esfolia senza un ingrediente abrasivo come le microsfere (alcune microsfere sono di plastica e mortali per l'ambiente) ed è anche ricco di vitamina C, composti fenolici e flavonoidi, tutti benefici per la salute della pelle.

Tag: Joomla

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
0
0