Ricetta di pancake alla fragola alla fragola alla fragola
Questi soffici pancake a torta corta alla fragola sono perfetti per l'estate. Mini pancake alla vaniglia da un dollaro d'argento super carini conditi con fragole succose e panna montata dolcemente. Come una torta breve alla fragola per colazione!
In estate mi occupo solo delle fragole. Mia madre ha sempre avuto un paio di cespugli nel suo giardino e non c'è niente come il sapore di una fragola perfettamente matura, ancora calda dal sole. Quando vedo tutti i frutti di bosco locali spuntare nei mercati degli agricoltori, so che è ora di un po' di bontà ai frutti di bosco. Li adoro nei muffin, li adoro nei dolci panini giapponesi alla frutta e li adoro con i pancake!
Quando faccio il brunch, non riesco mai a decidere tra dolce o salato. Con questi mini pancake alla fragola, ottieni il meglio di entrambi i mondi. Poiché sono mini, puoi mangiarne solo un paio per colazione / dessert per il brunch, dopo aver mangiato il tuo piatto principale. Genio, vero? Inoltre, chi non ama le mini cose? Ok, in realtà, penso che a molte persone non piacciano le mini cose e ultimamente ho visto una quantità enorme (gioco di parole) di cibi giganti spuntare su Instagram e YouTube, quindi forse le mini cose sono solo qualcosa che mi piace? < /p>
Comunque, mini o no, questi pancake alla fragola sono i migliori perché mi ricordano i dolcetti alle fragole, ma sono molto più facili e veloci da preparare perché non è necessario accendere il forno per fare i dolcetti. A proposito, che succede con la torta alla fragola? Alcune persone preparano le loro crostate con biscotti simili a biscotti e alcune persone le preparano con una vera torta soffice. Mi piacciono entrambi, quindi non c'è molto dibattito da queste parti, ma ho sentito dire che è molto controverso quale torta alla fragola sia la "vera" torta alla fragola.
Se sto mangiando le fragole in un dessert e non da sole, mi piace fare un po' di dolcificante alla fragola con un po' di zucchero e un pizzico di sale. Lo zucchero fa macerare le fragole, sminuzzandole un pochino in modo da formare una salsa rosso rubino lucida e il sale aggiunge solo un pizzico di contrasto rendendo le bacche ancora più dolci. La succosa salsa di fragole è ciò che rende questi pancake così deliziosi!
RICETTA MINI PANCAKE DI FRAGOLE E FRATELLI DI FRAGOLE
- 1 libbra di fragole
- un pizzico di sale
- 2 cucchiai di zucchero, divisi
- 1 tazza di panna
Frittelle
- 1 tazza di farina
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 2 cucchiai di zucchero
- 1 uovo grande
- 1 tazza di latte o latticello
- 1/2 cucchiaino di vaniglia
fragole
Se lo desideri, taglia le fragole a metà o in quarti. Cospargere con 1 cucchiaio di zucchero e un pizzico di sale e mescolare per ricoprire. Lascia macerare le fragole e diventa super succosa e dolce mentre cucini i pancake.
Prepara la panna montata versando la panna e il restante cucchiaio di zucchero in una ciotola ben fredda. Sbatti con una frusta grande fino a formare picchi morbidi. Conservare in frigo.
In una ciotola capiente, sbatti insieme la farina, il lievito, il bicarbonato e lo zucchero. In una piccola ciotola, sbatti l'uovo e la vaniglia nel latte/latticello. Aggiungere gli ingredienti umidi alla miscela di farina e mescolare delicatamente con una forchetta. Non mescolare troppo. Scaldare una padella antiaderente a fuoco medio-basso. Spennellare un sottile strato di olio sulla padella. Per i mini pancake, versare l'impasto con il cucchiaino e cuocere fino a quando non si formano piccole bolle sulla superficie e sui bordi. I pancake devono essere dorati. Capovolgere e continuare la cottura per 1 minuto o fino a doratura. Per i pancake di dimensioni normali, lascia cadere la 1/2 – 3/4 tazza. I pancake più grandi impiegheranno più tempo a cuocere. Servire con panna montata e fragole a cucchiaiate sopra.
Commenti
Nessun commento in questo momento!
Lascia il tuo commento