Perché passare alla bellezza pulita? - Leo Beautifo

Perché passare alla bellezza pulita?

list In: trucco Sopra:

Hai notato che il termine "bellezza pulita" è diventato la nuova parola d'ordine nel trucco? Queste due parole sono molto più di una frase.

Hai notato che il termine "bellezza pulita" è diventato la nuova parola d'ordine nel trucco? Queste due parole sono molto più di uno slogan. Rappresentano un'evoluzione che ha avuto luogo nel nostro settore che comprende ingredienti, produzione, test e un mondo di altri elementi. I suoi standard richiedono ai marchi di escludere gli ingredienti tossici e incorporare quelli terapeutici, di raccogliere tali ingredienti in modo consapevole, di testarli in modi disumani e di confezionarli in modo responsabile. Pulito non significa solo buono per il tuo corpo, significa sostenibile per l'ambiente e rispettoso di tutte le creature che vivono e vivranno in quell'ambiente. Diamo un'occhiata ad alcuni motivi per cui passare alla pulizia è un'ottima decisione.

Prima di Clean Beauty'

Come molti truccatori degli anni '80, non sono entrato nel settore della bellezza con alcuna considerazione per ingredienti o formulazioni. Per me, era tutta una questione di look. Non importava cosa stavo usando per ottenere una carnagione impeccabile, purché i risultati finali fossero perfetti. Ho lavorato per anni senza rendermi conto dei danni collaterali che molti dei prodotti che utilizzavo avevano sulla pelle. Forse era facile essere ignari perché così spesso il mio lavoro riguardava servizi fotografici o produzioni con modelli o attori che probabilmente non avrei mai più rivisto. La cosa divertente è che non mi è mai venuto in mente che il trucco sano potesse esistere fino alla fine degli anni '90, quando ho iniziato a lavorare con i marchi di trucco dei grandi magazzini e ho iniziato a sentire le lamentele dei clienti che avrebbero avuto reazioni e sblocchi dai loro acquisti. Quando ho iniziato a cercare marchi di trucchi più salutari, mi sono resa conto di quanto fossero limitate le opzioni. Quello che non sapevo in quel momento era che nel 1994, mentre stavo ancora usando un kit per il trucco pieno di prodotti tossici, una donna visionaria di nome Jane Iredale stava lanciando un marchio che avrebbe cambiato per sempre il modo in cui le persone guardavano il trucco. Nel 2003, il mio percorso è stato drasticamente modificato quando sono stata presentata ai suoi prodotti e sono passata alla bellezza pulita. 17 anni dopo, mi considero ancora il suo più grande fan.

La cosa bella è che storie come la mia stanno diventando ogni giorno più comuni. Con i truccatori e i consumatori allo stesso modo, è diventato abbastanza chiaro che tutti preferiremmo formule più pulite. Preferiremmo tutti vedere un'etichetta degli ingredienti che non ci spaventi o ci confonda. E così, l'industria della bellezza è costretta a cambiare per soddisfare la schiacciante domanda di tali prodotti. I segreti commerciali dei professionisti della bellezza non riguardano più solo i colori o le finiture che usano. Gli ingredienti sono chiaramente diventati altrettanto importanti. Questo è eccellente considerando quanto lontano siamo arrivati ​​tutti nel settore della bellezza.

Una storia tossica oscura di prodotti di bellezza

Nel 1940 era comune vedere ingredienti tossici nei cosmetici perché non erano mai stati pubblicati studi sui loro effetti a lungo termine. Le parole "distruttore endocrino" non erano mai state pronunciate e non lo sarebbero state per un altro mezzo secolo. Molti ingredienti non erano ancora conosciuti come tossici. Negli anni '70, molte sostanze chimiche dannose erano state messe al bando e i test sui cosmetici erano diventati più rigorosi. E sebbene la tecnologia fosse avanzata per la produzione di cosmetici, un eccesso di pratiche e ingredienti arcaici rimase in vigore per decenni a venire. Anche a metà degli anni '90, non c'era abbastanza comprensione di ciò che ingredienti come parabeni e ftalati stavano facendo ai nostri corpi. Fortunatamente, persone come Jane si sono impegnate a ricercare elenchi di ingredienti, eliminare gli ingredienti tossici che erano stati acquisiti e trovare alternative più sane. Questo processo di sostituzione dei composti cattivi con quelli buoni, l'esecuzione di test molto al di sopra dei requisiti della FDA e la ricerca di certificazioni da organizzazioni come Ecocert hanno alzato l'asticella più di quanto qualsiasi azienda l'avesse mai alzata. Così, il Clean Beauty Movement è stato messo in moto.

Mi sento onorato di far parte di quell'evoluzione, ma devo dire che all'inizio non riuscivo davvero a vedere come pulire gli ingredienti avrebbe fatto alcuna differenza nella pelle. Tutto quello che sapevo era che il nostro trucco si sentiva meglio sulla mia pelle di qualsiasi cosa avessi mai indossato prima. Perché era così buono? Quello che non mi rendevo conto è che ci sono molte sfaccettature diverse è la creazione di prodotti di bellezza puliti.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
0
0